Il maso visto dall'esterno

Immagini


Rifugio Dorigoni Trentino
Rifugio Dorigoni Trentino

Il gestori del rifugio
Il gestori del rifugio

- Descrizione

- Struttura

- Tecnologia

Descrizione


Il Rifugio Dorigoni, di proprietà della Società degli Alpinisti Tredentini - Sezione del Cai, è situato in Val Saent, una delle valli più belle e intatte del Parco Nazionale dello Stelvio e di tutto il Gruppo dell’Ortles-Cevedale. E' situato a quota 2436 m sopra un gradino roccioso in posizione aperta e soleggiata.

Le Cascate di Saent, il Prà di Saent con la sua malga e le marmotte che si lasciano avvicinare facilmente, il Sentiero dei Larici Monumentali, il percorso naturalistico dei Laghi Sternai e il mondo delle alte quote con ghiacciai estesi come il Ghiacciaio del Careser e cime molto panoramiche quali la Cima Rossa e la Cima Sternai, sono solo alcune delle caratteristiche esclusive di una tra le valli più belle delle Alpi.

Il Rifugio, completamente ristrutturato in tipico stile alpino, è moderno e confortevole. L'accoglienza cordiale della Famiglia Iachelini unita all'ospitalità di un ambiente curato e tranquillo ne fanno un luogo ideale per vacanze piacevoli e interessanti fatte di passeggiate, trekking da Rifugio a Rifugio ed escursioni in alta quota.
© 2008 -logo SatCai Sat - Rifugio Dorigoni
Alta Val Saent - 38020 Rabbi - Trentino - Italia
rif. +39 (0)463 985107 - abitaz. +39 (0)463 985240
info@rifugiodorigoni.it
Navigando il sito rifugiodorigoni.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli