Veduta del Mas de la Bolp

Immagini


Rifugio Dorigoni - Parco Nazionale dello Stelvio
Rifugio Dorigoni - Parco Nazionale dello Stelvio

Laghi Sternai - Panoramica
Laghi Sternai - Panoramica

Cascata Alta di Saent
Cascata Alta di Saent

Come raggiungerci


Il Rifugio si trova in Val di Rabbi, Alta Val di Saent nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, Trentino.


Calcola il percorso per raggiungerci


Auto e bus
Il Rifugio Dorigoni in Val di Rabbi –Trentino- è raggiungibile sia da sud sia da nord tramite la Statale 12 del Brennero o l´autostrada A22 (uscita San Michele all´Adige, distanza casello 53 km) prendendo prima la strada statale SS 43 e deviando poi sulla SS 42 in direzione Passo del Tonale. Rabbi si raggiunge inoltre sia da est sia da ovest tramite l´autostrada Milano-Venezia: uscita Brescia proseguendo per la SS 237 oppure uscita Bergamo in direzione SS 42.
A circa un chilometro da Malè, paese principale della Val di Sole, parte la Sp 86 che porta in Val di Rabbi.

In auto
Superato l’abitato di S. Bernardo, seguire le indicazioni per Piazzola (bivio sulla dx), Parcheggio del Coler - Rifugio Fontanino. Lasciate le auto al parcheggio (euro 3,00) è possibile prendere il bus navetta (euro 1,00) –o proseguire a piedi per circa 20 minuti su strada forestale- fino a Malga Stablasolo da dove parte il sentiero n° 106 per il Rifugio Dorigoni.
COORDINATE GPS PARCHEGGIO AUTO DEL COLER
N 46° 24’ 694
E0 10° 47’ 299

In bus
Superato l’abitato di S. Bernardo proseguire fino a Rabbi Terme – Campeggio Plan.
Parcheggiato il Bus proseguire a piedi per circa 20 minuti su strada forestale fino al Parcheggio del Coler dove è possibile prendere il bus navetta –o procedere a piedi per ulteriori 20 minuti sempre su strada forestale- fino a Malga Stablasolo da dove parte il sentiero n° 106 per il Rifugio Dorigoni.
COORDINATE GPS PARCHEGGIO DEL PLAN
N 46° 24’ 464
E0 10° 47’ 950
I bus non possono raggiungere il Parcheggio del Coler da Piazzola in quanto l’abitato di Somrabbi presenta un tratto molto stretto che preclude il passaggio ai pullman.

 

Treno
Si raggiunge la stazione ferroviaria di Trento e si prosegue con la ferrovia elettrica Trento-Malè in direzione Malè. Da qui in bus di linea per Rabbi Fonti. Proseguire poi a piedi per circa 20 minuti su strada forestale fino al Parcheggio del Coler dove è possibile prendere il bus navetta –o procedere a piedi per ulteriori 20 minuti sempre su strada forestale- fino a Malga Stablasolo da dove parte il sentiero n° 106 per il Rifugio Dorigoni.

 

Aereo
Gli aeroporti internazionali più vicini sono Verona “Valerio Catullo” - 90 km, Bergamo “Orio al Serio” – 200 km, Venezia “Marco Polo” - 200 km, Milano Linate - 250 km e ed il nuovo aeroporto di Bolzano “Dolomiti” - 60 km.

© 2008 -logo SatCai Sat - Rifugio Dorigoni
Alta Val Saent - 38020 Rabbi - Trentino - Italia
rif. +39 (0)463 985107 - abitaz. +39 (0)463 985240
info@rifugiodorigoni.it
Navigando il sito rifugiodorigoni.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli