Escursioni in Val di Rabbi

Percorso naturalistico dei laghi Sternai


Un facile e suggestivo percorso è il giro dei laghi Sternai. L’itinerario naturalistico - che mette in luce particolarità geologiche, morfologiche, paesaggistiche e floristiche - è adatto anche a bambini e ragazzi più giovani pronti conoscere qualcosa di nuovo sul ambiente che li circondano. Agli escursionisti è fornito un GPS ed una breve guida illustrativa.


Il tragitto fino al primo laghetto (2596 m) è indicato dai segnavia bianco-rosso prosegue poi lungo l’itinerario segnato da ometti di pietra che porta al lago superiore e all’intermedio ricongiungendosi infine al sentiero 101 che riporta  al Rifugio Dorigoni.


Il dislivello è di circa 300 m  e il panorama che si rivela al visitatore è dei più svariati:  acque azzurre e limpide, corone di monti che vi si specchiano, camosci che si mimetizzano tra le rocce e fiori dai più variopinti colori.



TEMPO DI PERCORRENZA 2.5 h
DISLIVELLO IN SALITA 308 m
DISLIVELLO IN DISCESA 308 m
ESPOSIZIONE S
DIFFICOLTA' Escursione facile su sentiero segnato
PREPARAZIONE FISICA Escursionista normale >>> 300 m di dislivello all'ora in salita
ATTREZZATURA Scarpe da trekking, zaino, borraccia, giacca a vento leggera Per chi volesse, è possibile acquistare la guida del percorso naturalistico al costo di € 2.
© 2008 -logo SatCai Sat - Rifugio Dorigoni
Alta Val Saent - 38020 Rabbi - Trentino - Italia
rif. +39 (0)463 985107 - abitaz. +39 (0)463 985240
info@rifugiodorigoni.it
Navigando il sito rifugiodorigoni.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli