Rifugio Dorigoni
Escursione

Dal Rifugio Dorigoni al Baito Campisol Alto (2433 m)

Piacevole escursione, attraverso verdi prati e giocosi ruscelli, che porta al romanticissimo baito di Campisolo Alto di fronte al quale stagna un grazioso laghetto, luogo di piacevoli e riposanti soste.

Attraversato il prato sottostante il Rifugio Dorigoni, al bivio tra il sentiero n° 106 e n° 128, si imbocca quest’ultimo per raggiungere il baito della Valletta. A questo punto tenendo la destra si diparte un sentiero ma bisogna prestare attenzione perchè è segnato da ometti in pietra. Sentiero che arriva al baito Campitolo Alto e che, pur non presentando particolari difficoltà a livello tecnico, richiede comunque una buona vista per individuare gli ometti.

Il percorso è stato tracciato anche tramite GPS per una più semplice ed immediata individuazione.

Informazioni
  Tempo di percorrenza: 2 h
  Dislivello in salita: 400 m
  Dislivello in discesa: 200 m
  Esposizione: S-E
  Difficoltà: Escursione facile senza sentiero che richiede capacità di orientamento
  Preparazione fisica: Escursionista normale (300 m di dislivello all’ora in salita)
  Attrezzatura: Scarpe da trekking, zaino, borraccia, giacca a vento leggera, carta topografica, bussola e/o gps